Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Musica in fasce

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI
Presso centro IGLOO
Via Curiel, 11
Zibido San Giacomo

cel. 333 3881614

Oppure presso il centro
martedì e mercoledì

Musica in fasce

TEMPO LIBERO

MUSICAINFASCE ®

LABORATORI DI AVVICINAMENTO ALLA MUSICA PER BAMBINI E GENITORI

• BAMBINI 0 - 3 anni: 15 incontri da 30 minuti
  • QUANDO:giovedì dalle 11.30 alle 12.00 dal 7 febbraio 2013
  • DOCENTE: Mattia Palagi - insegnante associato AIGAM
  • COSTO:€ 101,81

SVILUPPO DELLA MUSICALITA’ ®

• BAMBINI 3 - 6 anni: 15 incontri da 45 minuti
  • QUANDO: martedì dalle 17.45 alle 18.30 dal 5 febbraio 2013
  • DOCENTE: Mattia Palagi - insegnante associato AIGAM
  • COSTO:€ 101,81

** i corsi saranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Le lezioni si svolgono seguendo i principi della Music learning Theory di Edwin E. Gordon, teoria dell’apprendimento musicale da lui elaborata in oltre quarant’anni di ricerca e sperimentazione.
La Gordon MLT descrive le modalità di apprendimento musicale del bambino in età neonatale e si fonda sul presupposto che la musica si possa apprendere secondo processi analoghi a quelli coi quali si apprende la lingua materna: ascolto, assorbimento ed interazione.

I corsi di MUSICAINFASCE® e SVILUPPO DELLA MUSICALITA’® hanno l’obiettivo di far vivere al bambino un percorso di apprendimento che lo porterà a fare della musica un proprio patrimonio espressivo. Voce cantata e corpo in movimento sono gli strumenti privilegiati nella produzione di melodie e ritmi senza parole, studiati per immergere il bambino e l’adulto in un ricco vocabolario musicale e di attività, che potranno rappresen-tare un momento di grande condivisione culturale e ludica, anche a casa.
L’insegnante favorirà lo sviluppo dell’AttitudineMusicale (intonazione e senso ritmico) del bambino, della sua musicalità, attraverso il gioco, il movimento e l’espressione della sua creatività.
Il suo potenziale musicale sarà così rafforzato e confermato lo sosterrà, durante la sua vita adulta, sia che diventi musicista amatoriale o professionista, sia che, da appassionato di musica, diventi fruitore consapevole di musica d’arte.

I corsi sono tenuti da Mattia PalagiInsegnante Associato AIGAM (www.aigam.org)

Icona documento 'Formato PDF'MUSICA_IN_FASCE_DEFINITIVO.pdf (formato PDF - 219 KB)