Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2013 » Corso di educazione alimentare

Servizio Economato

Giovanna Cucchetti
Tel. 02.90020.208
Fax 02.90020.240

Corso di educazione alimentare

SCUOLA

CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE (PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FAR STAR BENE I PROPRI FIGLI CON UN’ALIMENTAZIONE SANA!!!)

BEN INFORMATI E BEN NUTRITI

La Ristorazione scolastica è spesso motivo di malumori sovente legati alla non coincidenza, di gusto e di abitudini dei ragazzi, rispetto ai cibi proposti. Tuttavia compito e dovere di ogni Refezione Scolastica è quello di attivare, su indicazioni del Ministero della Salute, percorsi di educazione alimentare che arrivino a somministrare cibi sani, una dieta equilibrata, stimolando i ragazzi all’assaggio di nuovi sapori. A tale proposito il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL Milano 2 (SIAN) propone Corsi di Formazione, durante i quali verranno forniti, ai partecipanti, gli strumenti e le necessarie conoscenze per poter meglio comprendere il percorso intrapreso, sottraendo così la Refezione Scolastica a critiche,qualche volta, davvero ingiustificate.

Il corso sarà articolato in n. 4 incontri di 3 ore ciascuno, nelle seguenti fasce orarie: mattino 8.30 – 12.30 pomeriggio 14.30 - 18.30.

Il corso è gratuito e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscrizione entro il 18 gennaio 2013

Icona documento 'Formato PDF'volantino_corso_commissione_mensa.pdf (formato PDF - 157 KB)