Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2012 » Per fare un bambino ci vuole un Villaggio

Per fare un bambino ci vuole un Villaggio

banca_deltempo_big“Per fare un bambino ci vuole un Villaggio”
Una bella storia, suggerita dalle amiche di “Cucito a Mano” di Rozzano che, per accogliere un bimbo adottivo proveniente dalla Cina, hanno partecipato alla tradizione cinese che vede ogni  parente o amico - alla  nascita di un bimbo - cucire un quadrato di stoffa per comporre la sua prima coperta. Lo scorso  4 dicembre, durante la Festa delle Associazioni, i soci della Banca del Tempo hanno presentato e dato il via a questa iniziativa raccogliendo già un certo numero di adesioni tra i cittadini di Zibido San Giacomo. Questa iniziativa aperta a tutti consiste nella realizzazione di una coperta patchwork, che sarà donata al primo bambino nato o adottato nel nostro comune nel 2012. Ogni partecipante realizzerà un quadrato di cm.15x15 in tessuto o lana, cucito, ricamato, colorato … insomma eseguito a piacimento e lasciando libero sfogo alla fantasia.

I quadrati saranno raccolti sabato 28 gennaio 2012 dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso il Caffè Letterario in P.zza Roma per essere cuciti tutti insieme a formare una coperta bellissima dai mille colori, alla quale molti avranno contribuito rappresentando il benvenuto della nostra comunità al primo nuovo cittadino dell'anno.

Un esempio di partecipazione alla vita sociale del nostro paese che – se avrà successo – potrà essere replicato e divenire una semplice ma significativa.

La partecipazione è aperta a tutti !!!

Vi aspettiamo il 28 gennaio 2012 TANTI AUGURI !!!!!

Seguite le iniziative della Banca del Tempo e del Caffè Letterario anche su FACEBOOK

Icona documento 'Formato PDF'INIZIO_COPERTA_-_dic_2011_xSola_letturax_xmodalitx_compatibilitx.pdf (formato PDF - 55 KB)