Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2012 » Lavori in via togliatti

Responsabile Settore Tecnico
Massimo Panara
Tel. 02.90020.206
Fax 02.90020.221

Lavori in via togliatti

via_togliatti_bigAsfalto in via Togliatti: serve una rapida soluzione

Zibido San Giacomo (MI) - Prima il rallentamento sulla tabella di marcia. Poi, addirittura, uno stop ai lavori. Quello che sembrava un inspiegabile allungamento dei tempi nei lavori di sistemazione di via Togliatti ha finalmente una spiegazione, purtroppo tragica. Il proprietario dell'azienda incaricata dalla Provincia, nell'ambito del suo piano di manutenzioni, è infatti deceduto improvvisamente costringendo i tecnici di palazzo Isimbardi a rivedere i termini per la chiusura del cantiere.

Secondo la richiesta avanzata dall'azienda, ci vorranno almeno altri trenta giorni, ma su questo il sindaco Piero Garbelli insiste affinché venga individuata una soluzione in tempi molto più rapidi. "Il disagio provocato ai cittadini e alle attività economiche - dice Garbelli - deve essere superato velocemente". Nello stesso tempo, la Giunta comunale ha dato il via libera a un intervento straordinario che prevede la contestuale sistemazione dei parcheggi a lato carreggiata.

Tutto bene, invece, per via Vittorio Veneto a Badile, dove la stretta collaborazione tra gli uffici tecnici comunali e provinciali ha consentito di concludere, rispettando il cronoprogramma iniziale, l'intervento. Ufficio stampa