Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2012 » PAES

fax 02.90020.221

PAES

AMBIENTE

energia_pattoL’Amministrazione Comunale tramite E2SCO, società partecipata dal Comune ha predisposto la proposta di Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) e intende verificarla con tutta la cittadinanza.

Questo documento è il risultato di un’attenta analisi del territorio comunale dal punto di vista energetico e raccoglie le azioni necessarie ad abbassare le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020.
Il PAES dopo le necessarie verifiche verrà approvato in consiglio comunale e, dopo una valutazione di carattere tecnico da parte del JRC (Joint Research Center) di Ispra, verrà presentato in Commissione Europea.

Grazie ad un piano di azione sostenibile dal punto di vista tecnico ed economico, il Comune avrà accesso a diversi tipi di finanziamento, sia pubblico che privato e quindi si potranno mettere in pratica i progetti che vi sono contenuti.

Invitiamo a partecipare all’incontro presso la Sala Consiliare il 10 ottobre 2012 ore 21,00 in cui ci sarà l’occasione per conoscere le azioni contenute nel piano, analizzare e recepire le proposte, con l’intento di apportare miglioramenti e idee per la realizzazione di questo importante documento, in quanto il PAES deve essere espressione di tutti i settori che concorrono all’emissione di CO2 e al consumo di energia.

Icona documento 'Formato PDF'locandina_PAES.pdf (formato PDF - 472 KB)