Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2012 » Festa dello sport

Festa dello sport

TERRE DI ZIBIDO

festa sport Festa dello sport a Lago Mulino
Sabato 15 settembre
Lago Mulino
ore 15,00 - Zanzabike
Campetto polivalente
ore 17,30 - Torneo di Beach Volley
Campo sportivo
ore 19,00 - Inaugurazione spogliatoi

Domenica 16 settembre
Campetto polivalente
ore 15,00 - Festa dello Sport

Ottava edizione della Festa dello Sport realizzata in collaborazione con la Polisportiva Zibido San Giacomo. Obiettivo della manifestazione è quello di presentare le attività sportive operanti sul territorio, con la possibilità di cimentarsi personalmente nelle varie iniziative offerte. Per il terzo anno consecutivo, viene riproposta la riuscitissima competizione di mountain bike “Zanza Bike” nello splendido percorso presso il Lago Mulino a S. Pietro Cusico.
E la festa prosegue poi nella giornata di domenica  fra tornei, gare, sfide calcistiche e dimostrazioni.
Inaugurazione nuovi spogliatoi presso il campo sportivo di San Giacomo.

ore 15,00: esibizione jitakyoei karate.
Inizio tornei di basket e bocce. Prosegue torneo di beach volley.
ore 15,45: torneo di calcio con l'ASD Zibido  San Giacomo
ore 16,30: esibizione Karate CSK Zibido
ore 18,30: premiazioni.
ore 19,00: aperitivo
Gonfiabili per tutto il pomeriggio

cabinotto Progetto Social Cabinotto a Zibido
Domenica 16 settembre
Campetto  Polivalente
ore 18,45

I ragazzi protagonisti sul territorio, per il territorio, la migliore definizione del progetto avviato in collaborazione con le realtà educative del nostro comune. Una struttura (cabina Enel), è divenuta la tavolozza ed il luogo di incontro con gli educatori ma soprattutto una possibilità per i giovani di esprimere la propria creatività attraverso la tecnica della spray-art. Il primo risultato è davanti agli occhi di tutti: l’anonima cabina di Via Quasimodo si è trasformata in un allegro murales, primo di tanti altri.
In questa giornata i ragazzi ci presenteranno il loro lavoro e  gli obiettivi che si pongono per il prossimo anno.

Un grazie a

Azienda Agricola Lesmo, Tavolo Giovani, Don Roberto Toniazzo, Famiglia Vaiani,  Polisportiva di Zibido San Giacomo, Cooperativa La Giostra, AFOL, Don Claudio Preda, Gruppo Orti, Carlo, Marta ed Emilio Merlini, Famiglia Pozzi, Azienda Agricola ZIPO, Pro Loco, Luigi Gatti, Carlo Montana, A.S. Zibido, CCR, Scuole, Fondazione Per Leggere, Centri anziani, Centri Giovani, Comitato Gemellaggi, Nicola Ghiaroni, Giovanna Negri presidente Associazione per il Restauro della chiesa di San Giacomo, Famiglia Lorenzini, Sandra Conte direttore artistico Civica Scuola di Musica Zibidese, Andrea Pellini, Famiglia Salterio, Antica Osteria Moirago.

Un grazie particolare a Stefano Dell’Acqua Consigliere delegato alla Storia Locale e cultura del territorio.

Un patto di solidarietà

Il terremoto del 20 e 29 maggio ha colpito duramente le zone dell’Emilia Romagna e del Mantovano.
ANCI Lombardia ha lanciato il progetto “Adotta un Comune” raccogliendo le richieste e le priorità dei Comuni colpiti dal sisma nella fase post-emergenziale.

Il Comune di Zibido San Giacomo ha aderito a tale progetto contattando direttamente uno dei comuni interessati, San Giacomo delle Segnate in provincia di Mantova, con il quale è in corso di definizione un “Patto di solidarietà” che costituisce un formale impegno da un lato a promuovere una cultura di solidarietà  tra i diversi soggetti dei due Comuni, dalla cittadinanza alle istituzioni, alle realtà associative ai gruppi sociali; dall’altro a realizzare specifiche raccolte di offerte che saranno destinati a progetti specifici del comune mantovano.  Le nostre associazioni, prima fra tutte la Pro Loco che ha già preso contatti con la Pro Loco di San Giacomo, sono già state resi partecipi del progetto ed hanno aderito con entusiasmo.

Il 23 settembre gli amici mantovani saranno con noi alla Festa del Borgo con la vendita dei loro prodotti tipici.

Ognuno può inoltre contribuire versando un offerta sul C/C IBAN IT07T0558434170000000006233 - Tesoreria Comunale, Banca Popolare di Milano Ag. Zibido San Giacomo con la causale TERREMOTO NEL MANTOVANO.