Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2012 » Concorso fotografico

Ufficio tempo libero
tel. 02/90020232
fax 02/90020238

Concorso fotografico

concorso_fotografico_bigXIII^ FESTA DEL RISO 1° CONCORSO FOTOGRAFICO AMATORIALE “RISO E RISAIE”

Un territorio da scoprire
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, indice un concorso fotografico rivolto a tutti i cittadini del Comune (IN DUE CATEGORIE, RAGAZZI ED ADULTI), allo scopo di stimolare la ricerca e la scoperta di luoghi e tradizioni del territorio di Zibido San Giacomo. Tutte le opere pervenute saranno esposte, presso la Sala consiliare, nella mostra fotografica “RISO E RISAIE” che si terrà durante la tredicesima edizione della FESTA DEL RISO nei giorni 25-26-27 MAGGIO 2012.

Come partecipare
Portando le proprie foto (già stampate su carta fotografica ed anche in versione digitale) entro il 23 maggio unitamente alla scheda di adesione.

Regolamento

1. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed aperta a chiunque con le sole eccezioni degli organizzatori del concorso e dei fotografi professionisti.
  2. Sono previste due categorie di concorso: ragazzi, fino ai 16 anni e adulti, dai 17 anni in su
  3. Saranno coerenti al tema del concorso tutte le fotografie che hanno per soggetto il riso e le risaie con riferimento espresso al territorio del Comune o con un elemento identificativo di Zibido San Giacomo.
  4. I partecipanti dovranno inviare sino ad un massimo di 3 fotografie in bianco e nero o a colori in formato 30x40 unitamente alla scheda di adesione. Qualora le stampe fossero di dimensioni minori dovranno essere montate su un cartoncino di colore bianco delle sopraindicate dimensioni Sul retro delle fotografie dovranno essere specificati nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera. Oltre alle fotografie stampate su carta fotografica occorre presentare copia delle stesse in formato digitale.
  5. Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto gli organizzatori da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) ai sensi del D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 – Normativa sulla privacy, sull’utilizzo della foto e procurarsi il consenso alla diffusione della stessa foto. In nessun caso le immagini inviate dovranno contenere dati qualificabili come sensibili.
  6. Il concorso non prevede l’assegnazione di premi in denaro. Al primo classificato di ogni categoria sarà consegnato un premio offerto dagli sponsor dell’evento. Il giudizio di merito sarà insindacabile. La premiazione avverrà presso la sala consiliare, ove sarà allestita la mostra, domenica 27 maggio alle ore 18.30.
  7. Le opere presentate non verranno restituite e diverranno di proprietà del Comune che intende creare un archivio di immagini del territorio di Zibido San Giacomo e potranno essere utilizzate dal Comune per eventuali pubblicazioni.
  8. La partecipazione al concorso fotografico implica la piena accettazione del presente regolamento.

Icona documento 'Formato PDF'concorso_fotografico.pdf (formato PDF - 103 KB)