Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2012 » SPAC - Sportello al Cittadino

Sportello al Cittadino - SPAC

SPAC - Sportello al Cittadino

spac_bigIl 25 aprile alle ore 11.00, dopo le celebrazioni presso il monumento ai caduti di Piazza Roma in coccasione dell'aniversario della Liberazione, si inaugura il nuovo servizio comunale che sarà operativo dal giorno seguente.

Lo SPORTELLO AL CITTADINO (SPAC) è lo sportello polifunzionale del Comune di Zibido San Giacomo, che rivoluzionerà i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Si tratta di un ufficio in cui sono stati raggruppate tutte le competenze di front office dei diversi settori del comune, dall'anagrafe ai tributi, dal protocollo all'ecologia, e molto altro ancora: ciò significa che il cittadino non è più costretto a vagare da un ufficio all'altro per ottenere ciò che gli serve dalla Pubblica Amministrazione.

SPAC è innovativo anche negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì siamo aperti dalle 8.30 alle 14.00, il lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.00.
Uno spazio partecipato dove non sarà solo possibile avere certificati e documenti, ma dove si potranno avere informazioni sull’attività amministrativa, sugli eventi ricreativi e culturali del Comune, dove sarà possibile, richiedere copie di atti…insomma, anche uno spazio di ascolto. chiunque abbia proposte, reclami, suggerimenti, sa che allo SPORTELLO DEL CITTADINO troverà uno spazio in cui esprimersi

Insomma, lo SPORTELLO AL CITTADINO vuole essere soprattutto uno spazio da vivere: per questo vi invitiamo a visitarlo, e a farci sapere cosa ne pensate, scrivendo all'indirizzo: spac@comune.zibidosangiacomo.mi.it