Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2012 » Maltempo: neve e allerta ghiaccio

Responsabile Settore:
Marzio Betti
Tel. 02.90020.251
Fax 02.90020.249

Comando:
tel. 02.90020.250
cell. pattuglia 348/6565435

Gruppo Protezione Civile
cell. 348/2657110

Maltempo: neve e allerta ghiaccio

AMBIENTE

spalamento_neve_bigMaltempo: neve e allerta ghiaccio
Il servizio meteorologico dell'Agenzia regionale di protezione ambientale conferma i dati emersi nelle ultime ore riguardanti le difficili condizioni atmosferiche che caratterizzeranno i prossimi giorni. L'ondata di freddo intenso coinvolgerà l'intera Lombardia, con temperature che potranno scendere anche a -10 in pianura, con nevicate diffuse.
Le possibili criticità concerneranno essenzialmente le infrastrutture, in particolare le tubature dell'acqua e del gas, che potrebbero ghiacciare.
Tali temperature inferiori allo zero termico potrebbero rendere inoltre inutile la salatura del manto stradale, dei marciapiedi e delle banchine di stazionamento dei mezzi pubblici.
La massima attenzione deve essere prestata a situazioni di disagio come quelle degli anziani soli, a tal fine il gruppo locale di Protezione Civile è pronto ad intervenire in ausilio alle strutture competenti dei servizi sociali.
Si suggerisce pertanto la massima attenzione.