Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2011 » Concorso presepi

fax 02.90020.238

Gabriella Fontana
tel. 02.90020.236
Massimo Pizzigoni
tel. 02.90020.212
Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232

Icona documento 'Formato PDF'Programma (formato PDF - 463 KB)

Concorso presepi

TERRE DI ZIBIDO

Concorso presepi
I Presepi delle Terre di Zibido San Giacomo
Per tenere viva la tradizione del Presepe, il Comune di Zibido San Giacomo indice un concorso al quale possono partecipare tutti coloro che in occasione delle Feste Natalizie allestiranno un presepe.

Il concorso è rivolto a:

• privati cittadini residenti a Zibido San Giacomo.
  • classi delle Scuole dell’infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado di Zibido San Giacomo.

La partecipazione è gratuita. Agli interessati è richiesta l’iscrizione attraverso la compilazione del modulo che potrà essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e consegnato entro il 15 dicembre 2011 od inviato, entro il medesimo termine, al seguente indirizzo di posta elettronica: terre@comune.zibidosangiacomo.mi.it
Insieme alla domanda di iscrizione, occorre consegnare una fotografia del presepe in concorso in formato digitale, per la pubblicazione sul sito.
Oltre ad una giuria tecnica, infatti, ognuno potrà esprimere la preferenza per un presepe in concorso guardando le immagini sul sito del Comune. Sarà premiato il presepe considerato “il più bello” secondo le valutazioni dei cittadini e della commissione.
Non si darà seguito al concorso qualora non pervenissero almeno 10 domande di iscrizione.
La premiazione si svolgerà il 6 gennaio.

Andar per presepi
Dal giorno 8 dicembre e sino all’Epifania sarà possibile effettuare un tour nelle Terre di Zibido San Giacomo alla scoperta dei presepi, nelle cascine e sul territorio, visitabili nei sabati e nelle domeniche dalle 14.00 alle 18.00. Un percorso che mostra le nostre terre nel periodo natalizio, sotto la brina e la neve, con quella nebbia che avvolge in un morbido abbraccio creando paesaggi struggenti. Con la bicicletta, a piedi ed in macchina basta seguire la stella...

1. Cascina San Francesco
  2. San Novo