Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2011 » Centro Giovani a San Giacomo

Centro Giovani San Giacomo
Ex Scuola dell'Infanzia Alessandrini
Via curiel

cell. 329/6313524

Ufficio sport e tempo libero

Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232
Fax 02.90020.238

Centro Giovani a San Giacomo

Musica
E' il linguaggio dei Giovani, trasversale, immediatamente comprensibile, emozionale, inclusiva. Con noi i ragazzi potranno

• avere a disposizione un musicista ed autore professionista che li guidi in un percorso-laboratorio educativo, formativo, ludico, artistico e con approccio professionale (chi ha già competenze potrà migliorarle ed aumentarle);
  • lavorare su materiale edito e/o di chiara fama al fine di approfondirne la conoscenza e affrontare anche nuovi arrangiamenti in vista di spettacoli dal vivo;
  • lavorare eventualmente su materiale inedito e originale, anche su proposte degli stessi ragazzi.

Arte
Attiveremo in aula di Arte una serie di attività di laboratorio che aiutino i ragazzi ad esprimersi per mezzo del dell’Arte. Daremo loro la possibilità di sperimentare tecniche di disegno e pittura, manipolazione, creazione di oggetti in cuoio e pelle, bigiotteria, costumi e accessori, cornici artistiche, pittura sui sassi ed altro ancora, utilizzando una molteplicità di materiali.

Teatro
I ragazzi si avvicinano al linguaggio teatrale, imparando i rudimenti della tecnica vocale e dell’espressione corporea, sviluppando la capacità di ascolto, di osservazione e di concentrazione. Questo lavoro consente di esprimersi creativamente all’interno del gruppo e sviluppando capacità comunicative, senso critico e autonomia. Lavorare insieme ad altri costruendo un progetto comune ha valore socializzante e alimenta nei partecipanti il senso di appartenenza e cooperazione.

Per l'iscrizione è possibile scaricare, compilare e consegnare la scheda allegata in Comune, ufficio sport e tempo libero, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30 oppure è possibile utilizzare il seguente modulo on line

Icona documento 'Formato PDF'pighevole_iscrizione_centro_giovani.pdf (formato PDF - 674 KB)