Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2011 » Wifi gratuito in biblioteca

Via Curiel 2

tel. 02/90020228
fax 02/90020238

skype: biblioteca.zibidosangiacomo

ORARI DI APERTURA:

Lunedì      16.30 - 19.30
Martedì     16.30 - 19.30
Mercoledì 18.30 - 22.00
Giovedì     16.30 - 19.30
Venerdì    16.30 - 19.30
Sabato     10.00 - 12.00  /   15.00 - 17.30

logo_fondazioneperleggere

Wifi gratuito in biblioteca

WIFI Gratuito in biblioteca
Dall’1 settembre, in biblioteca è attivo il servizio wi-fi per la navigazione Internet.
Il segnale copre la biblioteca, il caffè letterario e il piazzale adiacente al bar. Per poter accedere al servizio – che è gratuito – è necessario registrarsi in biblioteca compilando un semplice modulo. La navigazione wi-fi è integrata nel sistema della “Fondazione per leggere” e permette una navigazione “sicura” grazie all’uso di appositi filtri sui contenuti, con particolare attenzione ai più piccoli. Attraverso l'autenticazione al sistema con l'inserimento di credenziali rilasciate in fase di registrazione, il sistema provvede all'identificazione dell'età dell'utente, applicando criteri più o meno severi di filtraggio dei contenuti Internet, in modo da evitare spiacevoli situazioni. La registrazione al servizio Internet wi-fi consente inoltre la navigazione gratuita dalle postazioni Internet fisse nelle circa 60 biblioteche del sistema della “Fondazione per leggere”, e permette, attraverso l'inserimento delle medesime credenziali, di accedere a tutti i servizi online della fondazione, quali la prenotazione di volumi da casa, la consultazione del proprio archivio di volumi letti e alle banche dati di MediaLibraryOnline, portale web in cui trovare molteplici risorse digitali.