Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2011 » Corsi nel cassetto

Ufficio sport, tempo libero, cultura

Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232
Fax 02.90020.238

Corsi nel cassetto

BIBLIOTECA

La "Fondazione per leggere" intende promuovere il progetto "Corsi nel cassetto".
Il nome parafrasa il concetto dei “sogni nel cassetto” per evocare la dimensione dell’immaginario che ogni persona può avere nel campo della propria personale crescita formativa. A parire dal mese di ottobre saranno proposti, nella sede della nostra biblioteca, dei corsi a carattere artistico, culturale e del tempo libero; avranno la durata di 5/8 lezioni, occorrerà sostenere il costo di iscrizione e il 10% di tale contributo sarà dalla Fondazione destinato alla nostra biblioteca per l'acquisto di libri.

Nel mese di marzo Fondazione per leggere ha distribuito un questionario via web tra gli utenti delle biblioteche per realizzare un’indagine quantitativa sulle aspettative e le esigenze formative degli abitanti del nostro territorio. A ricontro, sono state fatte delle proposte di corsi che riguardano i seguenti argomenti:

• Scrittura creativa,
  • Letteratura,
  • Guida all'ascolto dell'opera,
  • Audio-video,
  • PNL - Programmazione Neuro Linguistica,
  • dizione e racconti a voce alta,
  • pittura,
  • fotografia,
  • psicologia,
  • Illustrazione,
  • naturopatia,
  • cosmesi naturale,
  • fiori di Bach.

Entro il mese di luglio dovremo individuare l'argomento del primo corso.
Segnalateci quindi le vostre preferenze o le proposte di altri corsi al seguente indirizzo nicoletta.vecera@comune.zibidosangiacomo.mi.it o compilando il seguente modulo