Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2011 » Dote scuola 2011/2012

Dote scuola 2011/2012

SERVIZI AL CITTADINO

Uno strumento che assicura a ogni studente il diritto allo studio, garantisce alle famiglie la più ampia libertà di scelta, accompagna i ragazzi lungo tutto il percorso scolastico.
Studenti delle scuole statali - Componenti

• SOSTEGNO AL REDDITO
  • MERITO

Studenti delle scuole paritarie - Componenti

• BUONO SCUOLA
  • INTEGRAZIONE
  • CONTRIBUTO PER DISABILITÀ

Studenti dei corsi di istruzione e formazione professionale - Componenti

• CONTRIBUTO ALLA FREQUENZA
  • SOSTEGNO AL REDDITO
  • CONTRIBUTO PER DISABILITÀ

Come richiedere la dote

Per gli studenti delle scuole statali o paritarie

• La domanda va compilata dal 1marzo al 2 maggio 2011 sul sito www.dote.regione.lombardia.it
  • La domanda per la componente “Merito”, relativa ai risultati conseguiti nell’anno 2010/2011, va compilata dall’1 al 30 settembre 2011.

Per gli studenti dei corsi di istruzione e formazione professionale

• La domanda per il “Contributo alla frequenza”, relativa al primo anno di iscrizione, va compilata dal 1 al 21 settembre 2011 presso l’ente di formazione scelto.
  • La domanda per il “Sostegno al reddito” va compilata dal 1 marzo al 2 maggio 2011 sul sito www.dote.regione.lombardia.it

Per completare la procedura utilizza la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) con codice PIN e smart card.
Oppure rivolgiti alla tua scuola o al Comune di residenza.

COME RICHIEDERE LA DOTE
 Consulta il sito www.dote.regione.lombardia.it o chiama il call center Dote Scuola al numero verde 800.318.318 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00).
Oppure informati presso gli sportelli territoriali di Spazio Regione.

» scarica la locandina
» scarica la brouchure