Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2011 » Tarlo asiatico

Casella Vocale

anoplophora@ersaf.lombardia.it

www.agricoltura.regione.lombardia.it

Tarlo asiatico

AMBIENTE

tarlo_bigTARLO ASIATICO: PREVISTI CONTROLLI IN GIARDINI PRIVATI E PARCHI PUBBLICI

Si informa che nel mese di Marzo 2011, ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) effettuerà nel Comune di Zibido San Giacomo un controllo nei parchi pubblici e nei giardini privati sulla presenza del Tarlo Asiatico (Anoplophora chinensis), un insetto innocuo per l’uomo ma molto pericoloso per le piante. I tecnici, muniti di tesserino di riconoscimento, eseguiranno sopralluoghi casa per casa, monitorando tutte le piante sensibili all’interno dei giardini privati. Le date dei sopralluoghi e le relative zone interessate dal monitoraggio verranno regolarmente comunicate all’ufficio tecnico del Comune ed al Comando di Polizia Locale al fine di consentire a tutti i cittadini di poter richiedere verifica di corrispondenza con le visite dei tecnici.