Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2011 » Nuova carta giovani

Nuova carta giovani

TEMPO LIBERO

Nuova carta giovani 2011
Visto il successo della precedente edizione “Progetto Carta Giovani”, il Comune di Zibido San Giacomo ha voluto anche quest’anno proseguire l’esperienza della Carta Giovani, in collaborazione con la Provincia di Milano, prevedendo per di più l’allargamento della fascia d’età dei giovani cittadini che possono rinnovarla o aderire per la prima volta al servizio (Under 30, anzichè 26). Le attività dell’Associazione Carta Giovani sono finalizzate a favorire l’integrazione culturale e sociale fra i giovani, incoraggiandone la mobilità e l’accesso alla cultura in tutti i paesi europei. Infatti, la “CARTA GIOVANI” è una tessera personale (riporta il nome il cognome e la data di nascita del titolare) che può essere richiesta gratuitamente da tutti i giovani residenti che hanno meno di 30 anni. La tessera, rilasciata dall’Associazione Carta Giovani, è utilizzabile in Italia e in tutti i paesi europei in cui esiste una organizzazione Carta Giovani (EYCA - European Youth Card Association) e dà diritto a numerosissimi sconti ed agevolazioni in oltre 100.000 punti convenzionati sparsi in Italia e in Europa, in tutti i settori di interesse giovanile. Carta Giovani è gratuita, riconosciuta in tutta Europa e valida fino a dicembre 2011. Come e quando richiederla: possono chiedere il rilascio della nuova tessera o il rinnovo di quella scaduta solo i residenti nel Comune di Zibido San Giacomo, con età compresa tra i 14 e i 30 anni (non ancora compiuti); basta presentarsi presso l’Ufficio Sport e tempo Libero tutti giorni dalle 9.00 alle 14.30, muniti di documento di identità e di 1 fototessera. I minori, per ritirare la Carta Giovani, devono essere accompagnati da un genitore (o da chi ne fa le veci), per la firma del modulo di adesione.