Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2010 » Marchio del Parco Sud

Marchio del Parco Sud

marchi_parco_sudTre marchi argento per “Produttore di qualità ambientale-Parco Agricolo Sud Milano»

Il marchio «Produttore di qualità ambientale - Parco Agricolo Sud Milano - Argento» è stato consegnato ieri dal presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, a 23 aziende agricole del Parco, di queste 3, Femegro, ZIPO e Santa Marta sono del nostro comune.
Ciò è certamente fonte di soddisfazione per un comune che stà dedicando tempo e risorse alla riqualificazione del nostro territorio e del suo ambiente. Il marchio rientra nel più ampio progetto di valorizzazione dell’attività agricola del territorio del Milanese e, in particolare, del Parco Agricolo Sud Milano, il più grande parco di cintura urbana d’Europa (1.175 chilometri quadrati) nel quale operano oltre 1000 aziende. Tale certificazione è attribuita a tutte quelle aziende agricole che, nell’ambito della propria produzione, sono in grado di realizzare azioni a favore dell’ambiente, del territorio e del paesaggio.