Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2010 » Incontro con l'autore: Valerio Esposti

Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232
Fax 02.90020.238

Incontro con l'autore: Valerio Esposti

BIBLIOTECA

libro_fragomeni_bigValerio Esposti presenta il suo libro “C’era una volta il buio: la vera storia di Giacobbe Fragomeni”. Il libro racconta la storia vera del pugile milanese che, proprio come in una favola, è riuscito a rialzarsi anche dopo avere toccato il fondo. All’età di 21 anni, l’atleta decide che vuole dare una svolta alla sua vita e lasciarsi alle spalle una vita segnata dalla droga, dall’alcol e da drammi familiari. Decide così di iscrivendosi in palestra per perdere peso e qui avviene l’incontro casuale con il mondo della boxe. Giacobbe Fragomeni, oggi quarantunenne, è stato due volte campione del mondo Wbc. «Prima di conoscere Giacobbe non avevo nessun tipo di interesse nella boxe» ha dichiarato Esposti, «Quando ho conosciuto Giacobbe, però, la sua storia mi ha colpito molto. Mi hanno trasmesso qualcosa i suoi occhi. Gli occhi del gigante buono».

L'appuntamento è per giovedì 18 novembre 2010 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale in Via Curiel