Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2010 » Celebrazioni del 4 novembre

Celebrazioni del 4 novembre

4 novembre, una data storica per l’Italia.
Data in cui si completava con la fine della Prima Guerra Mondiale, il ciclo delle campagne nazionali per l’Unità d’Italia. Un cammino lungo, durato settant’anni, dalla Prima Guerra d’Indipendenza in avanti. Un percorso difficile, intrapreso da uno dei Regni preunitari e portato a termine con il concorso convinto della popolazione di tutte le regioni d’Italia, mosse dal desiderio di mettere sotto un’unica Bandiera le sorti della Penisola. A suffragio dei caduti di tutte le guerre, giovedì sarà celebrata la Santa Messa presso la Parrocchia di San Giacomo, alle ore 18.00. A seguire, un ricordo sarà posto presso il Monumento ai Caduti in Piazza Roma.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale