Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2010 » Autotrasporti SILA

Autotrasporti SILA

TRASPORTI

Ieri la società di autotrasporti Sila ha formalizzato presso il Tribunale di Milano lo stato fallimentare. Già da settimane aleggiava tale possibilità e per questo i Comuni della zona hanno allertato più volte Provincia e Regione ottenendo rassicurazioni sulla continuità del servizio. Nonostante ciò oggi Sila ha sospeso le attività lasciando a terra centinaia di studenti e pendolari.

Nella mattinata di oggi abbiamo contattato d’urgenza i Comuni limitrofi per assumere provvedimenti immediati. Una delegazione di Sindaci dei Comuni di Lacchiarella, Binasco, Noviglio, Casarile, Zibido San Giacomo, Rosate, Motta Visconti, ha contattato la Prefettura di Milano e di Pavia, la Provincia di Milano e La Regione Lombardia. Ci siamo recati personalmente presso la sede Sila a Pavia e abbiamo ottenuto un incontro urgente con il Prefetto.

Ogni istituzione si sta attivando per ottenere un rapido ripristino del servizio, che tuttavia oggi e domani non potrà essere assicurato. Sono però state poste le condizioni per una ripresa delle attività da lunedì mattina. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato, è previsto un incontro tra le parti per sancire questo accordo.

Domani mattina, anche alla luce delle ulteriori informazioni che perverranno saremo in grado di dare notizie più precise sulla ripresa del servizio di lunedì 18 ottobre 2010.

Piero Garbelli

L’Assessore ai servizi al cittadino
Lino Barbisotti

vai alla pagina dei trasporti