Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2010 » Concerto per l’anno Giacobeo a San Giacomo

fax 02.90020.238

Gabriella Fontana
tel. 02.90020.236
Massimo Pizzigoni
tel. 02.90020.212
Nicoletta Vecera
Tel. 02.90020.232

Icona documento 'Formato PDF'Programma (formato PDF - 463 KB)

Concerto per l’anno Giacobeo a San Giacomo

TERRE DI ZIBIDO

sangiacomo
Domenica 3 ottobre Chiesa di San Giacomo
ore 17,30 Concerto
ore 19,00 Degustazione di prodotti agricoli locali

In occasione dell’Anno Santo Giacobeo la Lybra Giutar orchestra diretta da Mauro Bruschi, solista Eugenio Polacchini, eseguirà il “Concierto de Aranjuez” di Joaquìn Rodrigo. Trascrizione e adattamento del famoso concerto per chitarra solista e orchestra di chitarre realizzata nel panorama musicale internazionale. Il nuovo e diverso equilibrio sonoro che si crea tra chitarra solista e orchestra di chitarre, fornisce una versione “da camera” molto più ricca e accattivante della riduzione per chitarra e pianoforte già esistente. A seguire un aperitivo offerto dall’Associazione per il restauro che introduce il progetto di restauro del Coro ligneo della Chiesa.