Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2010 » Frazioni informate

Frazioni informate

SERVIZI AL CITTADINO

Per ragioni organizzative l’Amministrazione Comunale ha modificato le date degli incontri nelle frazioni.

Ecco i nuovi appuntamenti:

• Lunedì 7 giugno, ore 21.00 - San Pietro, Sede Corte Cascina San Pietro
  • Mercoledì 9 giugno, ore 21.00 - Moirago, Centro Civico
  • Martedì15 giugno, ore 21.00 - Badile, Centro Civico
  • Giovedì 17 giugno, ore 21.00 - San Giacomo, Sala Consiliare

“Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te ma chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese” John F. Kennedy

FRAZIONI INFORMATE” è l’iniziativa promossa dal Comune di Zibido San Giacomo, per coinvolgere i cittadini nella gestione della cosa pubblica.

La partecipazione si realizza attraverso un costante dialogo tra Amministratori, tecnici e Cittadini. Il confronto diretto consente ai cittadini di diventare attori e protagonisti che concorrono a proporre e a creare politiche pubbliche e decisioni di governo rilevanti per il futuro della città in cui vivono e lavorano.

Le Assemblee di Frazione, durante le quali il Sindaco e la Giunta incontrano i cittadini, sono il mezzo per concretizzare il progetto di “partecipazione attiva”, favorendo l’emergere dei bisogni reali della società locale e riportando la vita della comunità al centro della funzione amministrativa.