Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2010 » Energia & Grano.

Energia & Grano.

Ambiente giusto con più gusto Il 24 marzo 2010, nell’ambito del progetto "Energia & Grano. Ambiente giusto con più gusto", si è svolta, presso le nostre scuole, “La giornata del tovagliolo di stoffa”, per invitare al non utilizzo del tovagliolo di carta : un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo e dal Comune, in collaborazione con E.E.S.CO e la Cooperativa del Sole. Ad ogni bambino è stato consegnato un tovagliolo di stoffa, da personalizzare con gli appositi pennarelli e da portare in mensa, utilizzandolo, per una volta, al posto del tovagliolo di carta. All’interno del progetto sono previsti anche incontri nelle classi della scuola media ed elementare e la realizzazione di mini frutteti, la cui gestione sarà affidata ai ragazzi delle scuole in collaborazione con alcuni volontari dei centri anziani e del gruppo orti.