Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2010 » 8 Marzo - Festa della Donna

8 Marzo - Festa della Donna

L’associazione Donne Insieme Contro la Violenza di Pieve Emanuele in collaborazione con la compagnia civica del Teatro gli Amatori presenta “FIORI NELLA POLVERE” breve rappresentazione sul tema “Violenza alle donne” Seguirà dibattito. Interverranno: l’associazione Donne Insieme Contro la Violenza avv. Simona Bianchi psicologa dott.sa Emanuela Posa psicoterapeuta dott.sa Roberta Brivio

Venerdì 5 marzo 2010
Ore 21,00
Sala Consiliare
Piazza Roma 1, Zibido San Giacomo (MI)

Domenica 7 Marzo 2010
Ore 15,00
Corte Cascina San Pietro
San Pietro Cusico

Il Comitato Donne, in collaborazione con l'Amministrazione e gli Insegnanti della Scuola Media del Comune di Zibido San Giacomo, vi invita per ricordare e festeggiare insieme questa giornata con un pomeriggio di iniziative culturali e musicali.
Programma:
Degustazione e vendita di prodotti biologici a cura di:

• GAS Gruppo Acquisto Solidale
  • Azienda ZIPO
  • Cascina S. Marta
  • altre aziende agricole locali

Distribuzione a tutti i partecipanti di alcuni prodotti naturali Ancora un invito alle Donne straniere residenti nel nostro Comune a preparare i loro buonissimi dolci o prodotti tipici del loro paese di provenienza. Un momento per conoscere e familiarizzare con il mondo multietnico che ci circonda.

Programma della giornata:

• 15.15 Spettacolo di danze delle allieve di Lucia Alves “ Cose di Danza “
  • 16.30 Intermezzo: Concorso “i dolci più originali” Lotteria a premi
  • 17.00 Laboratorio di creazioni floreali pasquali a cura della Floricoltura Lorenzini
  • 17.30 I ragazzi della scuola media di Zibido San Giacomo eseguiranno alcune canzoni napoletane e milanesi in omaggio a tutte le donne Mostra mercato artigianato femminile.

Spazio libri dedicato alle donne e formazione eventuale gruppo di lettura Mostra fotografica

VI ASPETTIAMO……

Icona documento 'Formato PDF'manifesto_festa_delle_donne.pdf (formato PDF - 2186 KB)