Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2009 » Monitoraggio tarlo asiativo

Monitoraggio tarlo asiativo

AMBIENTE

Si informano gli abitanti della frazione Moirago che in questi giorni e per la prima settimana di novembre ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) sta effettuando nei cortili delle abitazioni private il monitoraggio per l'eventuale rinvenimento dell'insetto Anoplophora chinensis, comunemente noto come "Tarlo asiatico". Due tecnici, muniti di cartellino di riconoscimento, sono incaricati di controllare le piante dei giardini al fine di censire le specie vegetali sensibili all'attacco da parte dell'insetto ed eventualmente la presenza dell'insetto stesso. Il servizio è completamente gratuito. Ogni richiesta di denaro è sentore di truffa, in tal caso si invita la cittadinanza ad informare tempestivamente le forze dell'ordine.