Sei in : Home page » Comune » Spazio Comune » Archivio news » 2009 » Elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Un organismo permanente composto da cittadini ragazze e ragazzi, frequentanti le classi a partire dalle terze elementari fino alle prime superiori, per la partecipazione attiva alla vita della comunità e alle scelte del Consiglio Comunale dei “grandi”. Tutte le ragazze e i ragazzi possono esprimere il loro diritto di voto scegliendo fra i loro compagni che si sono candidati. I seggi elettorali saranno aperti in ogni plesso scolastico della Scuola Elementare e Media Inferiore di Zibido San Giacomo il 2 dicembre 2009 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 Per i ragazzi dalla terza elementare fino alla prima superiore che non frequentano le Scuole di Zibido San Giacomo, sarà aperto un seggio presso il Comune – Ufficio Servizi al Cittadino – dalle ore 15.00 alle ore 16.30 I programmi elettorali e le candidature sono pubblicati all’Albo pretorio del Municipio e presso gli edifici scolastici. Si ringraziano le ragazze e i ragazzi del CCR uscente, le scuole elementare e media e il gruppo di pilotaggio degli adulti.

Piero Garbelli

L’Assessore all’Istruzione