INFO

Servizi al cittadino

Piazza Roma, 1
20080 Zibido San Giacomo (MI)

Marco Tabacco
Tel. 02.90020.215
Fax 02.90020.227
» e-mail 


ACME

A partire dall'anno scolastico 2009/2010, è stato introdotto un nuovo sistema informatico di gestione dei pagamenti delle rette scolastiche.


COME FUNZIONA

Ad ogni bambino iscritto, il sistema assegnerà, ai nuovi utenti, un codice identificativo che lo seguirà per tutti gli anni scolastici e che sarà utilizzato per il pagamento delle rette dei servizi a cui è iscritto.
I pagamenti avverranno, come sempre, tramite bollettini postali: ai primi sette, precompilati in ogni loro parte, scadenza compresa, e su cui non dovranno essere fatte correzioni, seguirà, a fine anno scolastico, un ultimo bollettino di conguaglio, che verrà spedito a casa, calcolato sulle effettive presenze dei servizi fruiti.
Se nel corso dell’anno dovesse capitare di iscriversi o cancellarsi da uno dei servizi, sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Scuola del Comune con i bollettini non ancora pagati, che saranno sostituiti dopo averli ricalcolati in base alla nuova situazione.


COME SI UTILIZZA IL CODICE IDENTIFICATIVO

Su internet sarà possibile visualizzare i propri dati anagrafici, i servizi a cui si è iscritti, la propria tariffa, le presenze del bambino in mensa, i pagamenti (dati con aggiornamento mensile). Per poter accedere a detti servizi sarà necessario autenticarsi utilizzando il proprio “codice identificativo” e la propria “password” (la password viene assegnata in modo provvisorio e sarà possibile cambiarla dopo il primo accesso).
Tali dati saranno indicati nella parte esplicativa del bollettino e appariranno come segue:

ESEMPIO:
codice: 720
nome: Luigi Rossi  
indirizzo: Piazza Roma 1
mese 2
password 14ERE415

Indirizzo sito dove effettuare il login:  www.acmeitalia.it/grs800/web80/login.asp 


QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ

  • i bollettini di pagamento saranno integralmente precompilati sulla base dei servizi richiesti e della fascia tariffaria di appartenenza; sugli stessi non sono ammesse correzioni;
  • ogni utente avrà la possibilità di controllare su Internet la propria situazione in modo semplice e sicuro, attraverso un proprio codice identificativo.