Esplora contenuti correlati

Tavolo Giovani

tavologiovani_logoIl Tavolo Giovani di Zibido San Giacomo è un organismo rappresentativo, costituito con l'obiettivo di dare voce ai giovani del territorio, in particolare nelle scelte amministrative che li riguardano. 


Tra i suoi compiti vi sono il monitoraggio della condizione giovanile a Zibido San Giacomo, l'ascolto e la raccolta delle esigenze dei giovani rappresentati, l'individuazione di eventuali problematiche, la collaborazione con l'Amministrazione Comunale nella ricerca di soluzioni valide. 

Il Tavolo Giovani si pone come uno strumento di guida fondamentale, per i giovani rappresentanti e rappresentati, verso una partecipazione consapevole nella gestione della cosa pubblica.

Il Tavolo Giovani di Zibido San Giacomo realizza varie iniziative nel corso dell'anno: si ricordano "Non solo babbi..di Natale", ovvero la festa di Natale dedicata ai giovani;" A tutto sport", una manifestazione per la riscoperta degli sport al chiuso; "Non solo rock...in cascina", una serata dedicata alla buona musica e alla promozione dei prodotti tipici del territorio. 

Il Tavolo Giovani di Zibido San Giacomo è composto da giovani rappresentativi delle varie frazioni comunali.
E' aperto all'ingresso di nuovi ragazzi che vogliano prendersi cura del proprio territorio e collaborare per offrire opportunità ai propri coetanei, al fine di rendere, sempre più, il nostro comune "a misura di giovane".  

torna all'inizio del contenuto